"Finché l’uomo sfrutterà l’uomo, finché l’umanità sarà divisa in padroni e servi, non ci sarà né normalità né pace. La ragione di tutto il male del nostro tempo è qui." Così Pier Paolo Pasolini stigmatizzava la società del secondo dopoguerra e, con involontario intento profetico, anche i nostri tempi!
Le associazioni Generazione Musica e Fa.Rò. hanno realizzato uno spettacolo di teatro-canzone, "Paesaggi di Vita - La Roma di Pasolini", che vuole celebrare il grande "scrittore" (come amava definirsi lui, ma anche poeta, regista, critico letterario, giornalista e pure autore di testi musicali) e la sua mirabile capacità di osservazione della società e dell'uomo. Lo spettacolo si avvarrà della lettura recitata di alcuni suoi testi e brani musicali della tradizione cantautorale romana. Lo spettacolo, come di consueto nelle nostre produzioni, avrà un carattere multimediale (musica-parole-immagini) per proiettarci ed immergerci nella Roma di Pasolini.
L'appuntamento è per Sabato 23 ottobre alle ore 21.00 al teatro Maurizio Fiorani, via della scuola materna, Canale Monterano.
Info e prenotazioni 3286748785
Vi aspettiamo!