Sabato 2 settembre alle ore 22.00 Generazione Musica sarà in concerto a Villa Redenta a Spoleto. Verrà rappresentato lo spettacolo “No More” contro la violenza, in particolare la violenza di genere, nell’ambito della “Festa del Volontariato di Spoleto”.
Lo spettacolo, che vanta ormai varie repliche, nasce da un progetto che Generazione Musica ha condotto nelle scuole medie superiori (Licei) sull’argomento della violenza verso le donne, riscuotendo un notevole successo di critica e di pubblico. Il percorso ideologico si snoda attraverso il contenuto di vari brani di autori italiani ed internazionali (Ligabue, Police, Vasco Rossi, U2, Fiorella Mannoia, Nomadi, PFM, Queen, Bob Dylan, …) che hanno saputo affrontare, attraverso la musica, il difficile argomento della violenza di genere, sorprendendoci ed offrendoci notevoli spunti di riflessione.
Lo spettacolo, come di consueto, è arricchito da immagini che fanno da commento video ai brani musicali, come Generazione Musica ama fare: un concerto multimediale (musica-immagini-parole).
Siamo onorati di poterlo rappresentare a Spoleto per gli amici della Festa del Volontariato. Vi aspettiamo numerosi al parco di Villa Redenta per una serata all’insegna della musica che ci trasmette le idee.